Polaroid 1000 Land Camera

Polaroid 1000 Land Camera
139,00€
Codice Prodotto: Polaroid-1000
Punti fedeltà: 0
Disponibilità: 5 giorni
Polaroid 1000 Land Camera

Opzioni Disponibili


* Polaroid 1000:





Pz:  
   - O -   

0 recensioni

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo            Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Descrizione

La Polaroid Land Camera 1000 è uno dei miti della storia della fotografia.Prodotta nel 1977 ha  portato lo sviluppo istantaneo delle foto nelle case di tutto il mondo. pulsante di scatto è rosso e si trova sotto la scritta "1000" . Al centro si trova l'obbiettivo e sotto l'obbiettivo si trova lo slot per l'inserimento delle cartucce che al loro interno possiedono la batteria per il funzionamento della macchina fotografica. Sul retro si trova l'indicatore del numero delle foto rimanenti. Sopporta cartucce fotografiche sia a Colori che in Bianco e Nero. Questa meravigliosa macchina fotografica impiegava la famosa pellicola denominata SX-70 (oggi denominata PX70), che è unanimemente considerata la più "artistica" e che, per la sua ricchezza cromatica, fu utilizzata anche da nomi famosi della fotografia. I colori particolarmente saturi conferiscono alle foto quasi l'aspetto di un dipinto a olio e la evidente vignettatura dei bordi fanno di ogni foto una autentica opera d'arte! Inoltre, le foto scattate con questa pellicola si prestano bene anche per successive manipolazioni.

A dispetto della sua linea semplice, si tratta di un modello dotato di otturatore a controllo elettronico, di esposimetro di tipo cds, della gestione automatica dei tempi di posa e soprattutto di possibilità di correzione manuale dell'esposizione (selettore Darken/Lighten):
- Obiettivo con lente in plastica a elemento singolo e focale di 116mm
- Otturatore a controllo eletronico, con tempi di scatto da 1/4sec. a 1/200sec.
- Esposimero di tipo CDS con possibilità di regolazione anche manuale della luminosità mediante selettore (Darken/lighten)
- Messa a fuoco fissa
- Contatto di sincronizzazione per flash esterno
- Tracolla in nylon

Questa fotocamera realizza foto a colori di formato quadrato con dimensioni 8x8cm ed impiega cartucce di tipo "Polaroid SX-70" che incorporano al loro interno le batterie di alimentazione della macchina.
Le pellicole per questo modello sono attualmente prodotte da IMPOSSIBLE PROJECT disponibili anche nel nostro store

 

STATO D'USO:
Le condizioni estetiche di delle nostre fotocamere sono sempre ottime.
Dal punto di vista tecnico, le lenti sono prive di graffi o fungo. Il mirino è luminoso, e le regolazioni variano senza impuntamenti.

Possono essere presenti lievi graffi nella scocca che non ne pregiudicano nè l'estetiva nè tantomento la funzionalità

Powered by Kaalt.